Inaugura a Milano il primo digital e purpose driven store Orefici11, del gruppo americano VF Corporation. Come anticipato a luglio, il nuovo negozio multibrand riunisce in 2.000 metri quadrati all’interno di Palazzo Cantù in via Orefici 11 le collezioni dei brand The North Face, Timberland e Napapijri, dando vita a uno spazio retail innovativo, dove esperienza digitale e fisica si intrecciano e dove gli spazi comuni ospitano prodotti esclusivi e collaborazioni che coinvolgono anche altri brand del gruppo, a completamento del concept.
Ispirato al panorama creativo della Milano del secolo scorso, con chiari riferimenti alla funzionalità e all’originalità del design degli anni ’50 ’60 e ’80, Orefici11 è uno spazio che vede protagonisti design, tecnologia, sostenibilità e innovazione, e dove tutto è studiato per offrire un’esperienza di shopping all’avanguardia.
Lo spazio è suddiviso in tre livelli, dove fisico e digitale dialogano costantemente per creare una moderna shopping experience, in linea con la strategia hyper-digital del gruppo Vf. Dotato di un innovativo cloud based in-store Pos (Point of sale) e mobile check-out, l’integrazione tra esperienza di acquisto fisica e digitale avviene naturalmente e con continuità, attraverso le opzioni di acquisto on-line e ritiro in store (anche con prenotazione on-line), spedizioni dal negozio in tutta Italia, ma anche vendita e spedizione al cliente da altri negozi.